Grazie alle strumentazioni avanzate è possibile procedere alle video ispezioni dei camini e, in generale, di ogni tipologia di canna fumaria.
Questo tipo di approccio permette di visualizzare se ci sono elementi staccati tra loro, eventuali ostacoli e ostruzioni nel condotto, presenza di materiali di ingombro che impediscono il defluire dell’aria, eventuali crepe o spaccature che possono causare dispersioni e pericoli, come è strutturato il condotto per capire che tipo di approccio attuare per la pulizia, se ci sono attacchi irregolari, nidi di animali, qualunque cosa che possa mettere in pericolo.
L’ispezione video permette anche di comprendere di che materiale è il condotto se in acciaio o altro, quindi se c’è bisogno di una pulizia ordinaria o straordinaria, se bisogna intervenire da un punto di vista tecnico per un guasto prima di pulire.
Grazie a tecnologie moderne e minimal ci è permesso arrivare ovunque e in qualunque momento, anche quando ormai l’ingorgo ha raggiunto livelli preoccupanti saremo in grado di effettuare una diagnosi accurata del problema e poter determinare così anche la soluzione più idonea per le specifiche necessità.