Gli abbattitori di fuliggine sono dei sistemi di piccole o grandi dimensioni che permettono di mantenere pulita la canna fumaria e tutta la parte utilizzata, al fine di consentire alle stufe di poter durare a lungo.
Grazie ad un sistema ad acqua, avviene una pulizia completa. I combustibili, quando vengono rilasciati, sprigionano fumo e fuliggine che si va a depositare nella cappa e nel sistema di filtraggio. Grazie all’acqua questi vengono totalmente catturati, le particelle diventano pesanti e quindi risalgono la canna fumaria e poi cadono nel depurare e vengono rilasciati dalle acque di scarico. Tutto lo spazio viene filtrato correttamente.
Il consumo è basso e quindi si ha un ritorno notevole anche in termini economici. Questi sistemi sono molto importanti quando si utilizzano le stufe, per massimizzarne le prestazioni.
L’installazione di un abbattitore di fuliggine può essere fatta all’interno o al lato dell’edificio, della stufa, della caldaia, quindi non vi sono problemi per la copertura e la tenuta. L’impianto è dotato di messa a terra salvavita e quindi perfettamente sicuro con un rubinetto che viene allacciato al sistema idrico e consente così di sfruttare i prodotti già presenti.
Sicuramente l’installazione di un abbattitore permette di ottenere il mantenimento del sistema e anche la sua resa termica nel tempo e poi rende più sicuro l’utilizzo della stufa, della caldaia ma anche del forno. Gli abbattitori disponibili sono tutti testati e garantiti. Sono la scelta ideale per preservare la sicurezza e il funzionamento, si possono ottenere in qualunque abitazione o negozio di Milano che preveda il funzionamento di sistemi appositi per il riscaldamento o la cottura.
Il progetto sarà completamente personalizzato e certamente in linea con ogni dettaglio estetico ma anche di sicurezza, per essere in linea con la normativa vigente in materia ma anche di sicuro interesse dal punto di vista del design.